Lo “Zibaldone”: il ristorante a Recanati dove ogni piatto è una composizione… di gusto!

Si chiama “Zibaldone”. E non poteva essere che così.

Perché come il famoso diario di Leopardi, il nostro ristorante a Recanati è un poema di sapori, dove ogni pagina racconta una storia che sa di prodotti tipici, di tradizione, di eccellenze culinarie rigorosamente a km0.

Il nostro chef, in fondo, è un “poeta del cibo” a cui piace ogni giorno stupire i suoi ospiti con componimenti sempre nuovi, sempre diversi. Da dove arriva l’ispirazione per le sue rime culinarie? Semplice: dagli antichi sapori della tradizione marchigiana.

Ma come tutti i poeti, anche il nostro chef non si accontenta della prima versione. A lui piace scrivere e riscrivere i suoi piatti: ed ecco che nascono trionfi culinari dove tradizione e innovazione si orchestrano così bene da sembrare rime baciate dal gusto.

Zibaldone, il ristorante locale a Recanati dove tradizione e innovazione si incontrano

Per leggere il nostro menù, ti lasciamo il tuo tempo. Così puoi iniziare ad assaporare già con gli occhi quello che ti aspetta. In ogni piatto puoi vedere i prodotti freschi di giornata (si, proprio quelli ci ha consigliato personalmente il nostro ortolano di fiducia). E puoi divertirti ad immaginare la poesia di sapori che ha composto lo chef.

Nel nostro ristorante romantico a Recanati rispondiamo alle stagioni, a quello che ci insegnano. Al nostro sentire come “suonano” insieme sapori, profumi e colori.

Il pezzo forte, poi, sono i piatti che vengono direttamente dalla biblioteca segreta del nostro chef. Li, sono conservate tutte le ricette tipiche marchigiane mano-scritte dalla nonna. Ogni tanto puoi vedere qua e là qualche appunto in rosso. Beh, quelli sono i suoi personali tocchi di classe (Shhhh… è un segreto, non glielo dire che te lo abbiamo spifferato ;-). Perché non c’è tradizione che non possa essere resa ancora più gustosa da un tocco di innovazione!

Il ristorante Zibaldone a Recanati è un libro di sapori: sfogliali con gusto, assaporali con delizia. E quando arrivi all’ultima pagina… ti aspettiamo per ricominciare!

Le specialità del nostro Ristorante a Recanati anche in versione “picnic”

Ogni giorno, quando ci affacciamo dalle finestre del nostro hotel, i 3 ettari di verde che circondano Palazzo Bello ci sembrano sempre più belli, sempre più brillanti. E così abbiamo pensato che il modo migliore per condividerli con te sia darti la possibilità di lasciarsi avvolgere dal dolce profumo dell’erba nei campi.

Il nostro Zibaldone in modalità picnic è pensato per chi vuole godersi la bellezza e il relax di una giornata nel parco di Palazzo Bello in compagnia dei sapori tipici della nostra cucina.

Come funziona? Semplice: noi pensiamo a riempire il tuo cestino con le prelibatezze del nostro chef, tu passi a ritirarle e te le gusti in totale relax. Puoi scegliere se usare le aree attrezzate che abbiamo preparato oppure ricavarti il tuo spazio all’ombra di uno dei nostri olivi secolari.

Mangi mentre la natura ti culla. Ad ogni morso ti sembrerà di sentire l’odore dei vecchi picnic in famiglia, mentre il vento gioca a diffondere nell’aria gustosi profumi. E prima che tu te lo chieda… si, possiamo confermarti che arrivano proprio da quel cestino!

La tovaglia del picnic e le nostre ombre sul prato sono in posa di fronte alla felicità (F. Caramagna). Pronto ad essere felice con noi?

Dove mangiare a Recanati? Ti aspettiamo allo Zibaldone!

Via Nazario Sauro, 72, 62019 Recanati MC
071 792 9337

Le nostre storie, direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte private del Gruppo GFH, e per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti piú importanti delle Marche.

G Hotel Srl - info@gfh-hotelsgroup.com - P.Iva 02022930438

Privacy e Cookie Policy - Credits